12 Maggio 2023
WebFleet Solutions propone per rimorchi, carrelli appendice, macchine cava/cantiere, portuali o agricole e in generale per ogni attrezzatura alimentata, come generatori, compressori, chiller, pompe, gru alcune soluzioni che aumentano le performance delle attività della flotta, tra cui il localizzatore LINK 340 e Webfleet Asset Tracking.
L’abbinamento del dispositivo LINK 340 a Webfleet Asset Tracking fornisce, infatti, una serie di funzionalità che consentono ai fleet manager e ai proprietari delle aziende di ottenere il massimo valore e la massima produttività da ciascuno dei loro asset. L’utente può scoprire la posizione di ogni rimorchio o semirimorchio in pochi secondi, che sia sul posto o meno. Inoltre, grazie alla funzione di accoppiamento, le informazioni sui trailer accoppiati possono essere visualizzate automaticamente sulla mappa sia per i truck che per i semirimorchi.
Gli utenti possono facilmente identificare quali dei loro asset siano collegati a quale veicolo o quale macchina venga trasportata da quale camion. Il sistema di notifica può informare quando le aree definite vengono superate o quando venga rilevato traffico, aiutando a migliorare la pianificazione della manutenzione in base al contachilometri, alle ore di funzionamento del motore o alla data dell’ultima ispezione. A seconda delle esigenze del vettore, il sistema può essere esteso con funzionalità aggiuntive, fornendo la lettura dei dati sull’apertura del vano di carico o sulla temperatura dei prodotti trasportati.
Inoltre, per aiutare il conducente nello svolgimento delle sue attività, Webfleet ha sviluppato il dispositivo PRO M. Ideato per migliorare ulteriormente la facilità d’uso e la flessibilità della piattaforma Webfleet e utilizzabile anche come smartphone aziendale. PRO M è un dispositivo all-in-one resistente, ideale per un utilizzo professionale da parte dei driver dei mezzi pesanti.
A completamento di queste strumentazioni, l'app mobile WEBFLEET Vehicle Check consente al conducente di segnalare digitalmente qualsiasi difetto del veicolo, compresi i problemi di pneumatici, riducendo il tempo impiegato per le ispezioni del veicolo e rimuovendo dal processo le lunghe pratiche burocratiche. Il gestore della flotta riceve una notifica in tempo reale e le attività di manutenzione che riguardano le macchine operatrici e gli asset possono essere facilmemente programmabili con un clic.
Se cerchi una soluzione per migliorare le performance della tua flotta, contattaci! Possiamo trarre il massimo valore e la massima produttività da ciascuno dei tuoi asset.
Torna alle news