Geoconcept, Opti-Time, TourSolver, Route Optimization, Field Service Management, Estran

Geoconcept acquisisce Opti-Time, diventando leader francese nel settore della mobilità e dell'informazione geografica

Categoria L'acquisizione del 95% di Opti-Time, azienda di software per l'organizzazione delle risorse mobili, pone il Gruppo Geoconcept in una posizione di leadership nel Field Service Management e testimonia la sua volontà di crescita e innovazione 

13 Settembre 2012

Parigi, 13 settembre 2012

Geoconcept, azienda che sviluppa tecnologie per l'ottimizzazione geografica per organizzazioni e privati, annuncia quest'oggi l'acquiszione di Opti-Time, società che si occupa della creazione di software per la gestione delle risorse mobili. Geoconcept ha acquisito il 95% del capitale sociale di Opti-Time, con l'obiettivo reciproco di creare un'azienda altamente innovativa e di ergersi come leader di mercato nei campi delle performance logistiche e del Field Service Management (gestione di squadre mobili, fattorini, reparto vendite, tecnici). Questa acquisizione dimostra il crescente dinamismo di Geoconcept nel settore dell'informazione geografica e il suo continuo contributo al tessuto economico francese e mondiale.

L'acquisizione annunciata quest'oggi si basa sulla fusione di Geoconcept e Opti-Time per creare il Gruppo Geoconcept e sarà ufficializzata dal 1 gennaio 2013. Al giorno d'oggi, il Gruppo Geoconcept e le sue consociate contano più di 100 dipendenti, 25 dei quali provenienti da Opti-Time. Grazie alle complementari competenze e tecnologie e alla copertura di mercato di questi due attori, questa fusione conferisce al Gruppo Geoconcept una massa critica, potendo quindi rafforzare la sua posizione di creatore di soluzioni software e aumentando la sua capacità di innovazione. Grazie alla sua forte e storica presenza nel mercato Latino-Americano, Opti-Time permette di introdurre in un nuovo mercato il Gruppo Geoconcept, che invece da parte sua è fortemente radicato in Europa ed Asia, con particolare diffusione in Cina, Giappone e India.

Finanaziariamente, il Gruppo Geoconcept ha come obiettivo a breve termine di raggiungere un turnover di 20 milioni di euro e di mantenere un profitto in doppia cifra. La strategia aziendale si baserà sul consolidare lo sviluppo internazionale, organizzando gamme di prodotti altamente tecnologiche e contuando questa attività di innovazione, sia in termini di soluzioni software che di servizi connessi.

"La logisitca e il Field Service Management sono attività ad alto potenziale e rappresentano mercati nei quali è importante investire per il futuro", spiega Didier Robert, Amministratore Delegato di Geoconcept. "Per questo motivo riteniamo che questa acquisizione rappresenti l'opportunità di creare un'autentica posizione di leadership e di stravolgere ancora maggiormente il mercato, offrendo soluzioni di geoscheduling e di gestione delle risorse mobili, incontrando a pieno le aspettative future di un mercato che già presenta una crescita significativa".

Torna alle news

Non sai come ridurre i costi di trasporto e logistica?

CHIAMACI SUBITO