Estran, AICE, Associazione Italiana Commercio Estero, supply chain, KIZY K-2 Tracking, Estran4Kizy, automotive, OEM, tracking

AICE, Associazione Italiana Commercio Estero, e Estran attivano una inedita collaborazione!

Categoria Perché la tecnologia può cambiare la Visibilità della Supply Chain, elemento strategico quando si commercializza all’estero    

05 Maggio 2021

Estran

Il termine visibilità della catena di approvvigionamento “Visibility Supply Chain” si riferisce alla conoscenza di cosa sta succedendo in ciascuna fase della fornitura, dalla produzione al trasporto fino all’arrivo presso il consumatore. Un controllo di filiera, che se nell’ambito agroalimentare è già molto più diffuso – e capillare - per la particolare predisposizione di deterioramento della merce, lo è molto meno in altri settori, come nella moda o nel luxury.
 
Eppure le interruzioni impreviste della catena di approvvigionamento non sono così rare e possono essere causate da eventi meteorologici anomali, da incidenti ed altre forme di “intoppo” senza che le aziende interessate possano intervenire, con conseguenti perdite e aumento dei costi per la mancata consegna delle merci.
 
Sensibile alle esigenze delle aziende, Estran considera la visibilità della supply chain un elemento strategico per l’imprenditore, in particolar modo per chi commercializza all’estero e ha a che fare con una catena di approvvigionamento molto più lunga.
 
Ecco che nasce così la convenzione con Aice: per la diffusione di una cultura della sicurezza e del monitoraggio della supply chain tra le imprese italiane e la promozione dell’utilizzo di una innovativa soluzione tecnologica che permette la visibilità in tempo reale end-to-end della catena di approvvigionamento a livello globale.
 
Si tratta di  KIZY K-2 Tracking un dispositivo WI-FI e GSM  che segue la spedizione ovunque nel mondo, indoor e outdoor, in modo semplice, discreto e ad un costo contenuto coadiuvato da un applicativo Web (Estran4Kizy) accessibile da PC/tablet/smartphone per creare, monitorare e condividere le “missioni”, con frequenza di localizzazione personalizzabile   e integrabile tramite piattaforma dati  web services (Data Service - API) con i propri sistemi gestionali. Un soluzione che può adattarsi perfettamente a tantissimi settori: postali e Corrieri espressi,  Assicurazione,  Spedizione di merci,  Spedizione di container, OEM – Original Equipment Manifacturer, farmaceutico, automotive  e molti altri.
 
Vuoi avere maggiori informazione sulla nostra convenzione AICE e su Kizi K-2 Tracking?
Contattaci senza impegno!

Torna alle news

Non sai come ridurre i costi di trasporto e logistica?

CHIAMACI SUBITO