Segalin Trasporti di Alpignano, in provincia di Torino, opera nel settore dei trasporti nazionali e internazionali dal 1960, fa parte del Gruppo Mole Logistica e percorre più di 10.000 chilometri a settimana con 40 mezzi su strada.
Esegue servizi di trasporto a carico completo, groupage, ovvero spedizioni che raggruppano merci provenienti da partite di clienti diversi in un'unica operazione di trasporto, movimentando dai lamierati all’automotive, ai legnami e al grano sfuso.
Ed è proprio per rispettare i 'valori guida' dell’azienda basati su efficacia, precisione e puntualità che, nel 2015, Segalin Trasporti, affiancata da Estran, integra - su 16 mezzi - prima Webfleet Tachograph Manager, la soluzione all-in-one per scaricare, analizzare e archiviare i dati del tachigrafo, quindi Link 510 che si è dimostrato affidabile, accurato e con elevata disponibilità, successivamente abbinato ai navigatori professionali per camion PRO 7150 EU T per l'invio corrette delle destinazioni corrette e dei percorsi.
Elena Dalla Dea, Fleet Manager dell’azienda, parla di un’esigenza nata sul campo: “Il ritiro dei legnami avviene in zone isolate, difficilmente raggiungibili, spesso non segnalate sulle mappe dei semplici navigatori: avevamo bisogno di dispositivi che ci permettessero di evitare di sbagliare strada, di ottimizzare le tempistiche, di migliorare la comunicazione bi-direzionale tra l’azienda e l’autista. Il dispositivo WEBFLEET invia direttamente sui PRO 7150 EU T degli autisti le destinazioni da raggiungere e rende disponibili informazioni accurate su mappa, su dashboard e un set completo di rapporti, facilitando l'analisi di ore di lavoro, costo del carburante, prestazioni di guida e molto altro e naturalmente è connesso alle funzioni del tachigrafo digitale. Una vera semplificazione del lavoro quotidiano, per chi - come me - gestisce la flotta e deve connettere le esigenze dei clienti a quelli dell’azienda e degli autisti”
“Quando abbiamo introdotto questa nuova tecnologia all’interno dell’azienda, Estran ci ha affiancato su più livelli: commerciale, tecnico, operativo. Dall’individuazione del sistema migliore e più in linea con le nostre esigenze, alla formazione perché fossimo in grado di utilizzarlo nel migliore dei modi e a beneficio dei processi aziendali, con un continuo supporto di customer care per qualsiasi problemi in fase di utilizzo”
“L’introduzione di questi dispositivi ci ha permesso di migliorare il nostro servizio e, sicuramente, di risparmiare tempo permettendoci di pianificare e programmare le attività, in base agli obiettivi aziendali e gestendo le priorità in modo efficace”
Segalin Trasporti
Via Enrico Fermi, 65
10091 - Alpignano (TO) Italia