14 Giugno 2022
Antifurto, recupero veicoli e tracciamento: non sono solo parole importanti per chi lavora con flotte, macchine e attrezzature speciali per il trasferimento di merci, ma sono la soluzione a cui si dovrebbero affidare le aziende per proteggere i propri beni fisici in tutto il mondo.
Con 8000 furti all’anno in Italia e le criticità generali, che a causa della situazione mondiale, guerra in Ucraina inclusa, potrebbero interessare le catene di approvvigionamento globali, è sempre più urgente dotarsi di sistemi di localizzazione e asset tracking.
Estran è in grado di illustrarvi quali tracker e tecnologie IoT – attive in tempo reale, grazie a sensori che rilevano parametri diversi come posizione, luminanza, temperatura e umidità – possono essere più adatti per la vostra attività, sia che si tratti di veicoli, materiale industriale o prodotti deteriorabili o ancora merci preziose.
Estran vi aiuta a comprendere quali tra i prodotti disponibili sul mercato possa davvero avere un ruolo fondamentale all’interno della vostra attività nel garantire spostamenti sicuri dei veicoli, spedizioni e movimentazioni corrette, nonché assicurarsi il rispetto delle consegne.
Come, per esempio, nel caso di Lo Jack - già l’azienda leader sul mercato per i localizzatori Scout in radiofrequenza e Connect satellitare - che sta aggiungendo alla sua gamma di prodotti il sistema Supply Chain Visibility basato su una serie di sensori avanzati che permettono di reperire informazioni costanti e in tempo reale, ridurre i rischi, sapere esattamente dove si trova la merce, consentirne il recupero e rendere più fluida la movimentazione. Inizio modulo
Supply Chain Visibility monitora gli spostamenti 24/7 dando una visibilità completa di attrezzature e merci in tutto il globo, ottimizza i processi di spedizione e protegge beni e merci di valore, nel pieno rispetto delle regole di trasporto internazionale delle merci.
Si avvale, tra gli altri, di iOn™ Tag il dispositivo che tiene traccia e protegge le risorse attraverso i sensori di prossimità intelligenti chiamati Tag - collocati su “un’etichetta” grande come un terzo di una carta di credito - collegati in modalità bluetooth con il dispositivo telematico a bordo del veicolo e connessi a LoJack® Telematics Cloud per il monitoraggio, l’analisi degli spostamenti e gli avvisi in caso di smarrimento.
I vantaggi sono innumerevoli: riduce i ritardi di pianificazione; previene la perdita di merce, strumento o utensili, diminuisce i tempi di configurazione e dei costi di integrazione, perché è compatibile con API di terze parti e ha dimensioni compatte, resistente alle intemperie con una lunga durata della batteria.
Soluzioni innovative quindi, che saremo ben contenti di illustrarvi. Scriveteci o contattateci per saperne di più.
Torna alle news