WEBFLEET, TOMTOM TELEMATICS, GESTIONE FLOTTE

Pon's Automobiel Handel avvia una partnership con TomTom Telematics.

Categoria Uno degli importatori auto leader in Europa ha scelto la tecnologia “connected-car”: clienti e concessionari avranno accesso ai dati in tempo reale relativi allo stato dei veicoli e alle loro performance.

09 Settembre 2015

Amsterdam, 09 settembre, 2015 
Pon’s Automobiel Handel utilizzerà la piattaforma cloud-based di TomTom Telematics e l’esperienza nello sviluppo di app mobile dell’azienda, per estrapolare le informazioni di bordo dei veicoli durante un progetto pilota nei Paesi Bassi.

TomTom Telematics ha oltre 15 anni di esperienza nella fornitura di dati approfonditi per il mercato del fleet management” spiega Thomas Schmidt, Managing Director di TomTom Telematics. “Gli sviluppi relativi alla tecnologia delle connected-car stanno aprendo nuove opportunità per la nostra azienda, sostenendo soluzioni innovative per i clienti e per l’intero mercato dell’automotive.

La partnership con Pon permetterà ai proprietari di auto di ricevere feedback e avvisi relativi ai loro veicoli direttamente su smartphone, a partire dagli indicatori del cruscotto, le performance di guida, il chilometraggio e il livello di batteria, fino alla posizione dell’auto e lo stato di chiusura delle porte. Accanto a molte altre caratteristiche, sarà possibile stilare una classifica degli autisti per supportarli nell’adozione di uno stile di guida che permetta un maggior risparmio di carburante e un superiore livello di sicurezza.

Lo stato del motore e le informazioni relative alla manutenzione potranno essere rese disponibili ai concessionari auto, se autorizzati dal proprietario del veicolo. Questo permetterà ai conducenti di scegliere il loro fornitore preferito per ogni servizio richiesto dal veicolo e fornire ai concessionari ulteriori opportunità di mantenere i contatti con il cliente e innalzare il livello del servizio proposto.

I progressi del leader di mercato TomTom Telematics, offrono servizi cloud per le connected-car permettendoci di migliorare il supporto al cliente e portare il servizio fornito ai nostri concessionari ad un livello completamente nuovo.”, spiega il Director Service di Pon, Tjeerd Tuitel.

Thomas Schmidt aggiunge: “Siamo orgogliosi di poter aggiungere servizi di telematica ai prodotti di navigazione TomTom già offerti al mercato automotive e ci auguriamo di accrescere le nostre collaborazioni con partner industriali, al fine di utilizzare al meglio la nostra piattaforma e la nostra tecnologia per i veicoli connessi in modo da incrementare il livello di servizio dell’azienda, la sicurezza su strada, la sostenibilità e l’esperienza di guida.

Torna alle news

Non sai come ridurre i costi di trasporto e logistica?

CHIAMACI SUBITO