Qui Keywords

News, aggiornamenti, idee da Estran

Ultime notizie

Categoria Trasporto food e catena del freddo

28 Aprile 2021


La lezione della pandemia da Covid 19 e le soluzioni Estran per monitorare la temperatura dei veicoli

Catena del freddo

Ne abbiamo sentito parlare largamente durante questo periodo di pandemia da Covid 19: uno degli elementi più importanti per la distribuzione dei vaccini è il mantenimento della catena del freddo, ovvero di quel “percorso” che conserva la stessa temperatura di prodotti e spazi dalla produzione alla vendita. La catena del freddo riguarda, ovviamente, non solo il settore sanitario oggi alla ribalta delle cronache, ma tutta la filiera agroalimentare per il prodotto fresco e surgelato.
Quando parliamo di catena del freddo per il trasporto food non ci riferiamo solo al concetto di refrigerazione, pur importante, ma intendiamo anche la professionalità, i veicoli, gli hub di interscambio, i magazzini e poli logistici coinvolti e tutti i componenti digitali e di connettività, che permettono di monitorare il corretto funzionamento delle singole fasi della catena del freddo, di identificare e segnalare eventuali problemi.
Estran può affiancarvi nella scelta della combinazione ideale tra sensoristica, connettività e data analysis attraverso la quale la tua azienda di trasporto può controllare, pianificare e prevedere in modo accurato l’andamento di una spedizione e il corretto mantenimento della catena del freddo.
In particolare Kizy, localizzatore GSM-WIFI di dimensioni contenute, autoalimentato e con copertura globale (98% territorio mondiale) con sensore esterno per il monitoraggio della temperatura e batteria agli ioni (1 anno di autonomia), insieme ad estran.pluginKT costituisce un'alternativa semplice, immediata, versatile ed economica rispetto ai sistemi dei produttori di impianti frigoriferi.


estran.pluginKT, infatti, estende ed integra le funzioni di monitoraggio temperatura di Kizy nel sistema di gestione satellitare flotte WEBFLEET.
Nell’ambito dei propri Servizi Cloud, Estran ha integrato i dati di temperatura di Kizy nel sistema di gestione satellitare flotte di WebFleet Solutions (gruppo Bridgestone) che dal 2015 occupa stabilmente la posizione di leader in Europa. estran.pluginKT riporta i dati di temperatura registrati da uno o più sensori Kizy nelle schede Veicoli (furgoni e camion) e Asset (semirimorchi e rimorchi)
dell’applicativo WEBFLEET.
In particolare, estran.pluginKT permette di associare a ogni singolo oggetto WEBFLEET uno o più sensori Kizy, impostare per ciascuno le soglie di temperatura minima e massima, inviare notifiche di sforamento, rendere disponibile agli utenti WEBFLEET il grafico temperatura di ogni singolo sensore rendendo disponibile l’accuratezza dei tracciati di un sistema FMS.
Con estran.pluginKT i dispositivi Kizy diventano un’ottima soluzione per monitorare in tempo reale la temperatura di flotte di veicoli e rimorchi: propri o di terze parti.


Vuoi saperne di più? Contattaci!

 

Torna alle news

Non sai come ridurre i costi di trasporto e logistica?

CHIAMACI SUBITO