attività di spedizionieri, shippers, gestori flotte, nomadia, webfleet, kizy,

Un’ottima annata, nonostante tutto

Categoria Un commento sui mesi appena trascorsi e gli auguri per un 2023 di grande successo con Filippo Krachler

20 Dicembre 2022

Estran

Sono stati mesi complicati da tanti punti di vista questi appena trascorsi: le conseguenze di una pandemia che ancora all’inizio dell’anno si insinuavano nelle nostre esistenze e, ad oggi, non ancora del tutto scomparse; una guerra, alle porte dell’Europa, che ha dato il via ad una crisi mondiale in termini di mancanza di risorse, energia e approvvigionamento industriale; le previsioni economiche non rosee che coinvolgono l’Europa e l’Italia per i prossimi mesi.

Il periodo non è facile, ma la resilienza che siamo stati in grado di dimostrare nel biennio Covid, credo che ci abbia insegnato a far leva sui buoni risultati ottenuti e sui percorsi appropriati che sono stati intrapresi.

Per Estran, ce ne sono stati alcuni importanti nel 2022: prima di tutto mettendo a punto il nostro servizio clienti. Con una nuova pagina sul sito  abbiamo strutturato l’assistenza clienti suddividendola in Customer Success, Extra e Cloud. L’obiettivo è sottolineare come al centro della nostra attività non ci sia solo la vendita di prodotti e sistemi informatici GPS per agevolare le attività di spedizionieri, shippers, gestori flotte, ma un affiancamento professionale perché i nostri clienti utilizzino correttamente e traggano il massimo vantaggio dagli applicativi che acquistano.

Abbiamo affiancato l’ingresso in Italia di Nomadia (ex Geoconcept) lavorando con Cyril Magnani – Italian Unit Business Director - supportando la diffusione delle soluzioni di mobilità intelligente SaaS per professionisti itineranti del gruppo - come TourSolver – e degli applicativi per la settorizzazione geografica - come Territory Manager - con l’obiettivo di costruire un forte sviluppo commerciale e di rafforzare le relazioni di Nomadia con i clienti italiani.

Abbiamo consolidato la nostra partnership con Kizy, brand leader per il monitoraggio in tempo reale delle spedizioni. con attività nuove come i Webinar internazionali e formativi che si sono svolti durante l’anno, per ribadire il valore delle collaborazioni e dell’integrazione. Ne è un esempio pluginKT sviluppato da Estran, che estende ed integra le funzioni di monitoraggio temperatura di Kizy nel sistema di gestione satellitare flotte Webfleet.

Ovviamente continuiamo a proporre le soluzioni Webfleet – di cui abbiamo una profonda esperienza trasversale - che continua a crescere ed investire in ricerca e sviluppo per offrire prodotti sempre più semplici da utilizzare, intuitivi, smart e assolutamente portatori di benefici all’interno di imprese che gestiscono flotte di trasporto, cose e persone, tecnici e commerciali e che vogliano affrontare con maggiore serenità le prove del prossimo futuro, in un mercato sempre più digitalizzato.

E a proposito di futuro, oltre ad augurarvi delle serene feste e un 2023 ricco di successi, ci teniamo a ringraziare tutti i nostri clienti della fiducia che ci riconoscono e che ci hanno dimostrato quest’anno anche in occasione di Transpotec. Proprio durante la fiera, forse il più importante appuntamento del nostro settore, ci siamo resi conti del team vincente, Estran plus Vendor, che siamo riusciti a costruire negli anni offrendo qualità, serietà nei servizi e una visione globale del mercato

Ci aspetta un 2023 probabilmente complicato che ci auguriamo di fronteggiare insieme con lo spirito che ci contraddistingue!

Auguri!

Filippo Krachler

Torna alle news

Non sai come ridurre i costi di trasporto e logistica?

CHIAMACI SUBITO