12 Luglio 2024
Il reseller è un intermediario commerciale che acquista prodotti o servizi da produttori o distributori e li rivende ai clienti finali: questo “passaggio” comporta un considerevole valore aggiunto.
Introdurre all’interno dei processi aziendali applicativi Saas, tecnologie IoT e quanto riguarda il mondo Cloud corrisponde spesso ad uno sforzo di conoscenza e di nuove competenze da acquisire da parte del cliente e la conseguente esigenza di un rapporto diretto consapevole, di servizi agili, di assistenza e di formazione puntuale.
Ed è qui che il Value Added Reseller di soluzioni SaaS (Software As A Service in Cloud), quale è Estran, gioca un ruolo cruciale.
Il VAR rispetto alle Case Madri produttrici assicura comprensione delle esigenze, conoscenza del tessuto imprenditoriale locale in cui si opera, risposte tempestive, ma - nello stesso tempo – proprio per il legame stretto con le multinazionali, provvede a mantenere un rapporto paritario per conto del cliente, operando alla stregua di un broker assicurativo. Il singolo cliente, infatti, ha un valore maggiore per il VAR piuttosto che per la Casa Madre, non solo per una questione di affinità di dimensione o meramente numerica, ma perché lo stesso cliente può beneficiare di più prodotti proposti da Estran.
Ben oltre la semplice vendita del prodotto, entrano in gioco - quindi - la capacità di comprendere le esigenze specifiche dei clienti, di offrire soluzioni personalizzate, di fornire formazione specifica e di garantire un'assistenza continuativa. Capacità che proprio il VAR che opera su più fronti ha acquisito e grazie alle quali il cliente può adottare nuove tecnologie in contesti predefiniti, assicurandosi - in breve tempo - un ritorno economico e operativo significativo dell’investimento.
Estran, primo reseller in Italia di WebFleet di Bridgestone e premium reseller italiano del Gruppo francese Nomadia, ha decennali partnership con importanti vendor internazionali tra cui Webfleet di Bridgestone, LoJack/CaLamp, Brigade, Trackimo, Genesis - si distingue come Value Added Reseller grazie a un approccio unico e orientato al cliente:
Definizione delle esigenze e priorità
Abbiamo infatti sviluppato un metodo efficace per aiutare i clienti a porsi le domande giuste e comprendere a fondo le loro necessità e priorità. Questo approccio analitico consente di identificare chiaramente gli obiettivi da raggiungere e le soluzioni più adatte per ogni specifica esigenza.
Selezione della tecnologia corretta
Una volta chiarite le esigenze, assistiamo il cliente proponendogli la tecnologia più adatta da introdurre nei propri processi aziendali, scegliendo tra le tecnologie più innovative quelle anche più performanti per il contesto in cui operano.
Servizi: Customer Care, Extra, Cloud
La tecnologia da sola non basta; è essenziale che chi la usa sia adeguatamente assistito e formato per sfruttarne appieno le potenzialità. Estran si occupa di fornire servizi di Customer Care per le attività fondamentali - Consulenza, Test e Proof-Of-Concept, Project Management .Configurazione, collaudo, spedizione, formazione ma anche Servizi Extra per supportare il cliente nello svolgimento di attività collegate per garantire un’esperienza d’uso ottimale ed infine Servizi Cloud per personalizzare, ampliare e integrare gli applicativi che distribuiamo con altri sistemi e tecnologie.
Assistenza Flat
Estran fornisce inoltre contratti di Assistenza Flat che permettono al cliente di avvantaggiarsi nell'utilizzo dei singoli prodotti acquistati, rispetto agli altri utenti, scoprendo nuovi usi anche innovativi come, ad esempio, l'impiego della funzione ordini di WebFleet per gestire la prenotazione di auto in pool.
La capacità di guidare il cliente e di assisterlo lungo l'intero processo tecnologico, dalla definizione delle esigenze alla dismissione finale e alla sostituzione della tecnologia, rappresenta il vero valore aggiunto che distingue Estran: non solo fornitore di prodotti di alta qualità, ma VAR e partner affidabile.
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