Estran, estran.pluginKT, Webfleet, tracking gps, Kizy, Estran4Kizy, gestione flotte aziendali, movimentazione merci

estran.pluginKT: quando l’integrazione produce valore

Categoria La soluzione completa per le aziende che devono controllare la temperatura delle proprie merci  

20 Maggio 2021

Estran

L’ottimizzazione dei processi logistici e di gestione delle flotte di un’azienda dipende anche dall’utilizzo del giusto applicativo, in grado di gestire informazioni e dati necessari per aumentare le performance e soddisfare in modo più puntuale le esigenze di una impresa nella movimentazione delle merci. La possibilità di dialogo tra applicazioni digitali che sono utilizzate, per esempio, per tracciare i furgoni, sapere dove sono, quanti chilometri stanno percorrendo, le ore di servizio, è un ulteriore elemento di valore per la azienda.
In quest’ottica Estran ha iniziato a concentrarsi su come integrare diverse soluzioni per offrire ai propri clienti un servizio di tracciamento ancora più ampio.
 
Grazie alla profonda conoscenza degli applicativi WEBFLEET  e all’esperienza acquisita, sin dal suo lancio con il sistema di tracciamento di Kizy, Estran ha creato estran.pluginKT  - parte dei servizi cloud dell’azienda  - che estende il sistema di gestione della flotta di WebFleet con i dati di monitoraggio della temperatura di Kizy.  Un plug-in che consente ai clienti, quindi,non solo di monitorare i dati GPS dei veicoli, ma di ricevere informazioni precise sulle condizioni delle merci che vengono trasportate, e  beneficiare dei vantaggi di entrambi i sistemi di tracciamento, sincronizzati in un'unica piattaforma con una soluzione stabile, semplice e completa.

Come funziona?

estran.pluginKT riporta nelle schede Veicoli (furgoni e camion) e Asset (semirimorchi e rimorchi) dell’applicativo WebFleet i dati di temperatura registrati da uno o più sensori Kizy. In particolare, estran.pluginTK permette di associare a ogni singolo oggetto WEBFLEET uno o più sensori Kizy, di  impostare per ciascuno le soglie di temperatura minima/massima, di ricevere e inoltrare notifiche di sforamento e infine di visualizzare il grafico di temperatura di ogni singolo sensore. E’ già previsto anche di inserire i dati di monitoraggio relativi all’umidità e alla luce.
In breve, il plug-in creato da Estran offre ai gestori di flotte un modo per monitorare in tempo reale e in modo efficace il trasporto a temperatura controllata, contribuendo all’adeguamento alle normative per la gestione delle merci deteriorabili che sono sottoposte ad una regolamentazione rigorosa.
I sensori Kizy possono essere anche utilizzati separatamente da WebFleet attraverso l’applicativo Estran4Kizy per monitorare temperatura, e in questo caso anche posizione, di propri asset affidati a terze parti: trailer, container, casse mobili, contenitori o singoli colli.
Estran può inoltre supportare i propri clienti che intendono integrare i dati ricevuto da Kizy all’interno dei propri applicativi gestionali.
 
Vuoi maggiori informazioni? Contattaci senza impegno. Siamo a disposizione per darti le risposte che cerchi.

Torna alle news

Non sai come ridurre i costi di trasporto e logistica?

CHIAMACI SUBITO