Gruppo giovane francese, Nomadia nasce dalla fusione nel 2021 di 3 produttori di software leader sui propri mercati - B&B Market, GEOCONCEPT e Danem – dalla successiva acquisizione nel 2022 di Neosafe, specialista della sicurezza umana e della protezione del lavoratore isolato (LWP) e nel 2024 di Nomadvantage, azienda leader in Francia nel settore del CRM farmaceutico, che ha arricchito le conoscenze del gruppo sulle sfide delle performance di vendita nei supermercati, negli ipermercati e nelle farmacie.
Nomadia mira a diventare leader europeo delle soluzioni SaaS di mobilità intelligente che rispondono quotidianamente ai bisogni di commerciali, autisti, corrieri, tecnici. Il nome Nomadia, infatti, nasce dalla crasi di nomadi + ia (intelligenza artificiale). Trattando la mobilità come una opportunità che garantisce l’efficienza e il benessere dei collaboratori e consente loro di soddisfare al meglio i loro clienti, Nomadia offre soluzioni adatte a gestire le persone in mobilità e la sicurezza dei lavoratori.
Estran ha deciso di introdurre, tra le sue proposte, attingendo dalle soluzioni Nomadia: Territory manager, TourSolver e Delivery, per l’organizzazione territoriale dell’azienda, la pianificazione dei giri e l’ottimizzazione dei percorsi, l’execution degli ordini e Nomadia Protect per la sicurezza dei lavoratori isolati.