01 Agosto 2024
In questo periodo più rilassato, ripercorriamo alcuni degli argomenti che abbiamo trattato quest’anno e le tematiche più rilevanti che hanno caratterizzato l'attività di Estran nei primi mesi del 2024.
Abbiamo voluto raccontarvi il valore aggiunto di un Value Added Reseller nel contesto dell'integrazione e personalizzazione delle soluzioni offerte ai nostri clienti. Un ruolo che Estran riveste da quando è entrata sul mercato e che le ha permesso, quest’anno, di essere riconosciuta come Premium Partner Italia del Gruppo Nomadia, consolidando ulteriormente la propria posizione di leadership e affidabilità nel settore. Un settore sempre più competitivo e oggetto di trasformazioni, che sono state protagoniste dell’edizione 2024 di Transpotec, principale evento del settore dei trasporti e della logistica.
In quella sede, Estran ha affrontato le prospettive future della telematica e si è confrontata con i principali attori del settore e per identificare le tendenze emergenti che andranno ad influenzare il mercato nei prossimi anni. Tra queste: il mercato di sostituzioni delle tecnologie (hardware e software) introdotte negli scorsi anni – ne parleremo a settembre - e le innovazioni nel campo della telematica che continuano a ridefinire gli standard di efficienza e sicurezza nel settore dei trasporti.
Sicurezza che resta uno dei temi “caldi” in Italia e in Europa: il Consiglio di Stato ha deciso infatti per il reintegro della norma Angolo Cieco, adottata dal Comune di Milano dallo scorso ottobre attivando controlli e sanzioni. La decisione del Consiglio di Stato segue, in effetti, la direzione che sta indicando a livello europeo il General Safety Regulation (GSR) - l’insieme di norme e dispositivi di sicurezza minimi per i veicoli in circolazione siano essi auto, furgoni, camion autocarri o bus. L’intento delle nuove normative è di rendere obbligatori anche su furgoni e veicoli medi adesivi e sensori per diminuire il numero e la gravità degli incidenti, possibilmente salvando vite umane, tutelando i trasportatori e i conducenti.
Con voi per affrontare i cambiamenti del settore e con i commenti sulle principali innovazioni che riguardano flotte e trasportatori, Estran vi augura buone vacanze e vi aspetta a settembre, per riprendere le attività con rinnovato impegno e attenzione verso le novità che arriveranno!
I nostri uffici resteranno chiusi dal 7 al 26 agosto per la consueta pausa estiva, per richieste e per parlare con noi, contattateci ai nostri cellulari di riferimento.
Torna alle news